L’affidabilità, il know-how e la passione per la produzione di tessuti tecnici destinati al ciclismo fanno sì che dal 2014 Sitip accompagni i grandi campioni del Giro d’Italia con la fornitura dei tessuti per le Maglie Rosa, Bianca, Blu e Ciclamino.
Un appuntamento importante che ha permesso a Sitip di portare il suo impegno e la sua grande expertise nella produzione di tessuti sportswear altamente tecnici, utilizzati dai più grandi marchi active internazionali.
Dal 2020 Sitip ha voluto testimoniare anche in questo appuntamento il suo impegno per la sostenibilità, contribuendo a rendere la Maglia Rosa più green grazie all’utilizzo di tessuto in filato riciclato certificato GRS.
Dal 2021 Sitip è sponsor di Alé BTC Ljubljana, squadra di ciclismo femminile ad oggi unica formazione UCI WorldTour femminile italiana.
Sitip da sempre accompagna lo sport e il ciclismo, per questo ha deciso di supportare un team tutto al femminile di atlete determinate e appassionate, accompagnandole in un calendario gare ricco ed emozionante.
Sitip accompagna le prestazioni dello Scott Racing Team, squadra di punta del circuito UCI Marathon Series.
Sitip ha voluto condividere e contribuire concretamente a questo approccio, che nel 2021 ha portato alla collaborazione nello sviluppo della prima uniforme da biking sostenibile, in partnership con ROICA™ by Asahi Kasei e Rosti.
Nessuna azienda dello sport, e più in generale della moda, può più esimersi dall’approcciarsi all’innovazione responsabile.
Il rapporto tra Sitip e la “Gran Fondo internazionale Gimondi” e la “Gimondi bike” parlano di passione per il ciclismo, amicizia e terre bergamasche.
L’amicizia di lunga data che legava il campione del ciclismo Felice Gimondi e Luigi Pezzoli, fondatore di Sitip, rivive oggi nel supporto di Sitip alle manifestazioni sportive organizzate in memoria del grande sportivo.
Sitip, fin dal 1996, anno della prima edizione, sponsorizza la competizione “Gran Fondo Internazionale Gimondi”, confermando così l’attenzione e il sostegno a quegli eventi sportivi volti a promuovere il territorio lombardo, dove Sitip sorge e opera.
Definita anche “la classica del Nord più a Sud d’Europa”, la Gran Fondo Strade Bianche rappresenta per Sitip l’occasione di avvicinare il ciclismo professionistico a quello amatoriale in una cornice d’eccezione.
I suggestivi paesaggi delle creste senesi si affiancano ad un percorso tanto bello quanto duro, in cui i tessuti tecnici Sitip si prestano ad accompagnare al meglio gli atleti nelle loro prestazioni.
Sitip crede fortemente nel valore dello sport per i giovani. Lo sport contribuisce ad uno sviluppo sano dal punto di vista fisico e mentale, coltivando valori in cui l’azienda crede fortemente: l’impegno, lo spirito di squadra, il rispetto delle regole, la determinazione, la passione per la propria attività e la voglia di migliorarsi sempre.
Per questo l’azienda decide di sostenere iniziative che promuovono lo sport all’interno della comunità, sostenendo i giovani e le loro famiglie nel praticare attività sportiva in diverse forme e in diversi luoghi.
Sitip S.p.A.
Via Vall’Alta, 13
24020 – Cene (BG) Italy
Tel. +39 035 736511
Fax +39 035 719003
E-mail: info@sitip.it
Headquarters
Via Vall’Alta, 13
24020 – Cene (BG) – Italy
Impianto di produzione
Via Caduti, 32
24020 – Cene (BG) – Italy
Reg. Imp. BG
C.F. P.IVA IT00228530168
R.E.A. 105522
Cap. Soc. € 12.000.000 i.v.
Contattaci
Prima di inserire i tuoi dati personali, ti preghiamo di leggere l’informativa sulla privacy policy e fornire il tuo consenso al trattamento dei dati.
Seguici su
© SITIP S.p.A. | Privacy & Social Media Policy | Cookie Policy |