ECCELLENZA SOSTENIBILE: SITIP IN PRIMO PIANO
AI PERFORMANCE DAYS DI MONACO

Cene, marzo 2024- Sitip S.p.A conferma la sua partecipazione alla fiera Performance Days di Monaco che avrà luogo il prossimo 20 e 21 marzo.

Sitip, azienda leader nel settore tessile, presenterà la sua ultima collezione di tessuti innovativi e altamente performanti confermando il suo impegno per l’eccellenza e per la sostenibilità: i tessuti che saranno presentati a Performance Days hanno infatti caratteristiche di straordinaria traspirabilità, vestibilità, elasticità e resistenza, senza rinunciare ad un’attenzione particolare alla tutela dell’ambiente e alla sicurezza e salute del consumatore finale,  pilastri della filosofia aziendale.

Infatti, nell’ambito del suo impegno per lo sviluppo sostenibile, Sitip opera con certificazioni come Bluesign®, Oeko-Tex®, GRS, ISO 50001 e aderisce al gateway ZDHC. Inoltre, adotta il sistema ISO 14001 per garantire il controllo e il monitoraggio degli aspetti ambientali, oltre alla certificazione SA8000: uno standard di riferimento riconosciuto a livello mondiale nato con l’obiettivo di garantire ottimali condizioni di lavoro. Sitip si pone l’obiettivo entro maggio 2024 di ottenere anche la certificazione ISO 14064, che permetterà all’azienda di quantificare le proprie emissioni di GHG al fine di attuare politiche di Carbon Management. Per dimostrare l’impegno dell’azienda bergamasca nei confronti del pianeta, nel 2022 Sitip ha presentato per il secondo anno consecutivo il Bilancio di Sostenibilità. Prossimamente è prevista la pubblicazione del terzo bilancio, per il 2023.

Linea esemplare dell’attenzione all’ambiente e alla salute dei consumatori, a Performance Days, sarà protagonista Native Sustainable Textiles che impiega filati riciclati e sostanze chimiche a basso impatto, riducendo così il consumo di risorse naturali. Questa linea, vera rivoluzione nella produzione di tessuti tecnici che vantano qualità rivolte alla sostenibilità, è provvista di tutte le principali certificazioni riconosciute a livello internazionale.

Parte della linea, il tessuto Native Trophy, pensato per l’abbigliamento di tutti i giorni, offre traspirabilità e comfort, adatto a creare camicie, t-shirt, top.

Camicia: Native Trophy
Pantalone: Cobra40 Power

Tessuto Native Trophy

Maglia: Native Trophy
Pantalone: Cobra40 Power

Parte della linea, il tessuto Native Trophy, pensato per l’abbigliamento di tutti i giorni, offre traspirabilità e comfort, adatto a creare camicie, t-shirt, top.

Native Thunderbike Power, progettato per lo sport ad alte prestazioni, un prodotto in grado di garantire nel tempo un eccellente modulo elastico e un’ottima vestibilità. La tecnologia Eclipse Sun Protection, che combina alta densità di maglie e opacità del filo, assicura la massima coprenza e protezione dai raggi UV (UPF 50+).

Il Native Sidney Cosmopolitan è un tessuto circolare riciclato post-consumer, originariamente pensato per l’essenza tecnica e sportiva e ora ridisegnato per la vita in città. Questo tessuto unisce uno stile casual a una tecnologia avanzata.

Infine, il tessuto Native Portofino si distingue per la sua traspirabilità, leggerezza e morbidezza offrendo il massimo comfort a contatto con la pelle.

Completano l’offerta i tessuti Thunderbike Power e Cobra 40 Power: nati per offrire performance impareggiabili nell’ambito dello sport, ma versatili al punto da poter essere utilizzati per capi casual, dall’utilizzo urban.  

Pantaloncino: Thunderbike Power

Pantaloncino: Thunderbike Power

Cobra40 Power

Cobra40 Power

Cobra40 Power

Florence

Florence

Cobra 40 Power

Sarà possibile toccare con mano Citylife Cosmopolitan, un tessuto techno-sartoriale pensato per capi lifestyle come capispalla, pantaloni e giacche, con un’interessante e strutturata cartella colori e Florence Cosmopolitan, perfetto per abiti, polo e t-shirt grazie alla straordinaria traspirabilità.

Tessuto Citylife

Camicia: Tessuto Florence

Giacca: Tessuto Citylife

Tessuto Citylife

Tessuto Citylife

“La partecipazione di Sitip alla fiera Performance Days di Monaco rappresenta un momento significativo per condividere le nostre ultime creazioni tessili con una comunità appassionata e orientata all’eccellenza nel settore. Siamo entusiasti di presentare i nostri tessuti all’avanguardia che uniscono prestazioni di alto livello e sostenibilità.”

“Il percorso verso la sostenibilità è al centro della nostra filosofia aziendale. Ogni tessuto che presentiamo alla fiera è il risultato del nostro impegno per ridurre l’impatto ambientale, utilizzando filati riciclati e sostanze chimiche a basso impatto. La nostra linea Native Sustainable Textiles è la dimostrazione tangibile di come stiamo ridefinendo il futuro della produzione tessile in chiave ecologica.” Ha dichiarato Silvana Pezzoli, Vicepresidente e Direttore Commerciale di SITIP S.p.A. nonché Presidente del Cluster Made in Italy.

Vi invitiamo calorosamente a visitare il nostro stand, Padiglione C1 – BOOTH E16-E17, e scoprire come Sitip sta ridefinendo i canoni della sostenibilità e dell’innovazione nel mondo dei tessuti.

Share