SITIP A MILANO UNICA: IL TESSUTO TECNICO SOSTENIBILE
PUÒ ESSERE DI TENDENZA?

Tra nuove scelte cromatiche e una crescita in tessuti provenienti da un percorso di riciclo, Sitip presenta al salone italiano del tessile le proprie proposte per l’Autunno/Inverno 2024/25. Il racconto dell’azienda bergamasca all’expo milanese si estende a e-MilanoUnica Connect, uno spazio che lascia parlare i tessuti.

#sitip #milanounica #fabrics

sitip-a-milano-unica

Torna con l’appuntamento estivo Milano Unica, l’evento B2B di Fieramilano che dall’11 al 13 luglio 2023 vedranno protagoniste le novità tessili della stagione Autunno Inverno 2024/25. Ormai di casa al Salone del Tessile, Sitip presenta una doppia anima con tessuti che trovano applicazione sia nel mondo dell’abbigliamento tecnico sportivo che nell’urbanwear.

APPUNTAMENTO AL PADIGLIONE 2 MODA IN FABRICS, STAND B19-B21

L’area espositiva scelta dall’azienda bergamasca si trova nella parte dedicata a MODA IN sezione FABRICS dove si incontrano le collezioni di tessuti per abbigliamento di aziende italiane ed europee in un connubio tra vestibilità, creatività e stile.

Un’area dove Sitip potrà raccontare la propria esperienza nella produzione di tessuti altamente performanti che hanno trovato ampia applicazione nel campo dello sport e che ora l’azienda vuole proporre in una declinazione per l’abbigliamento della quotidianità: «Abbiamo sviluppato un prezioso know-how nei tessuti destinati alle discipline outdoor dove l’abbigliamento non è più un accessorio ma diventa parte dell’attrezzatura di successo – Silvana Pezzoli, vicepresidente di Sitip – e ora siamo pronti a convertire questa esperienza nei tessuti per l’urbanwear che potrà così godere di vantaggi quali vestibilità, traspirabilità e comfort, con una proposta di colori in grado di rispondere alle richieste di mercato».

Protagonisti allo stand Sitip i tessuti della linea COSMOPOLITAN Fashion Tech, tutti con servizio di cartella colori: Cobra 40 Power un tessuto tecnico e sportivo ridisegnato in una prospettiva casual, City Life tessuto per l’abbigliamento techno-sartorial e Navigli dalle qualità tecniche ideali come second layers per indumenti quali giacche.

I TESSUTI CHE RACCONTANO

“e-MilanoUnica Connect” è uno spazio online dove Milano Unica, attraverso la collaborazione con i suoi espositori ha potuto raccogliere campioni di tessuti e accessori per i tessuti e riunirli in area tematiche affini in modo da creare una narrazione visiva, per dare risalto alle eccellenze delle più importanti aziende del tessile e degli accessori attraverso l’accostamento dei tessuti a fotografie i cui soggetti seguissero le loro forme e movimenti.

 

Nella sezione Racconto Ecosostenibile vengono presentate una selezione di accessori e tessuti riciclati le cui tonalità rimandano al paesaggio marino, dai vivaci colori della costa fino ai calmi colori delle acque che la bagnano. Scelto per questa sezione è il tessuto Sitip Native-Trophy creato con filato ROICA™ EF premium recycled stretch: leggero, nato per le magliette da ciclismo ma scelto per il suo forte potenziale nella camiceria, è un tessuto riciclato pre-consumer della linea di tessuti riciclati NATIVE Sustainable Textiles.

 

Per la sezione City Sport, che meglio rappresenta l’anima di Sitip a Milano Unica, sono stati scelti tessuti bi-stretch e accessori tessili dall’accento athleisure che seguono la dinamicità degli sport urbani. Il tessuto Sitip scelto per questo racconto è Thermobike X21 ideale per i capi dedicati alla stagione invernale composto da poliammide, poliestere ed elastan che creano un ottimo effetto push and pull. 

 

Share