Sitip Partner Ufficiale de Il Lombardia e del Gran Fondo Il Lombardia

Appuntamento l’8 ottobre con l’ultimo monumento dell’anno cui segue l’amatoriale Gran Fondo il 9 ottobre.
Due gare imperdibili, due occasioni per Sitip di accompagnare e sostenere come sempre atleti e sportivi.



il-lombardia-gran-fondo-percorso

Al via sabato 8 ottobre la gara dei professionisti Il Lombardia, con 25 squadre in partenza da Bergamo in direzione val Seriana e arrivo a Como dopo 253 km di percorso.

Prima un tratto pianeggiante, seguito da una serie di salite nelle Prealpi, poi via verso il Forcellino di Bianzano (Valle Rossa), la salita di Ganda, il Passo della Crocetta a Dossena, la Forcella di Bura e il Colle di Berbenno che conclude il primo tratto pari a oltre il 50% del dislivello complessivo della corsa.  Negli ultimi 60 chilometri in sequenza si affronteranno il Ghisallo, il San Fermo della Battaglia, il Civiglio, ancora il San Fermo prima del traguardo sul Lungolago di Como.

In occasione della gara Vincenzo Nibali e Alejandro Valverde chiuderanno la loro fortunata carriera con tanta emozione e onore.

 

Segue domenica 9 ottobre l’amatoriale Gran Fondo Il Lombardia, la Classica delle Foglie Morte, con partenza e arrivo a Cantù (CO). Un avvicendarsi di salite – tra cui le due storiche Sormano e Ghisallo – e discese, degne di un percorso professionistico di 109 km con 1700 m di dislivello. Quest’anno la corsa è accompagnata dal forte claim Ride Like a Hero, proprio per la somiglianza nel percorso e nelle asperità della precedente gara Il Lombardia.

 

Sitip per entrambe le gare sarà Partner Ufficiale con il proprio logo su tutte le comunicazioni e sulla campagna stampa, su striscioni pubblicitari e cartelli fissi.

Ricomincia il grande sport e si riconferma la posizione di Sitip in questa chiusura d’anno ciclistica che annuncia già una prossima stagione ricca di impegni e carica di passione.

 

Share