SITIP PRESENTA A MILANO UNICA LA SUA COLLEZIONE DI TESSUTI PER LA PRIMAVERA ESTATE 2025

Milano, gennaio 2024 Sitip, l’azienda bergamasca leader nella produzione di tessuti tecnici destinati al mondo industriale e dell’abbigliamento, svelerà le sue ultime proposte durante la partecipazione a Milano Unica, l’importante fiera internazionale dedicata al tessile e alla moda. L’evento, atteso con grande interesse nell’ambito del settore, si terrà a Milano dal 31 gennaio al 1° febbraio 2024.

#sitip #milanounica #fabrics

Presso lo stand SITIP, nel Padiglione 16 Moda in Fabrics, i visitatori avranno l’opportunità di esplorare una vasta gamma di tessuti tecnici progettati per coniugare funzionalità e stile, rispondendo alle esigenze di un pubblico sempre più attento ed esigente.

Florence

London

Cobra 40 Power

Le nuove proposte di Sitip fanno parte dell’innovativa collezione Cosmopolitan Fashion Tech, che combina perfettamente performance e design, garantendo caratteristiche tecniche in termini di bielasticità, effetto coprente, UPF 50+, traspirabilità, altissimo comfort ed easy care: il tessuto FLORENCE, fresco e raffinato, perfetto per camicie e polo sia da uomo che da donna; LONDON è invece destinato al mondo leggings e top ed è studiato per adattarsi perfettamente ai movimenti di chi lo indossa.

Disponibili allo stand anche i best seller della collezione declinati in varianti colore fresche e vivaci: Cobra 40 Power, un tessuto dall’essenza tecnica e sportiva, ripensato in un’ottica casual per l’uso in città; Navigli, tessuto performante e morbido, studiato per la realizzazione di secondi strati come giacche da donna e gilet da uomo; Citylife tessuto tecno-sartoriale pensato per capispalla, pantaloni e overshirt.

Sarà inoltre protagonista dell’esposizione Native Trophy, della famiglia Native, tecnologia che si applica a tessuti prodotti con filati riciclati e come per tutti i tessuti di Sitip prodotti con sostanze chimiche a basso impatto ambientale con un minor consumo di risorse naturali. Native Trophy è un tessuto ideale per l’abbigliamento urban, usato per camicie, polo, t-shirt donna e uomo. Adatto a stampe sublimatiche per un prodotto il più eco-friendly possibile.

Lo stand sarà arricchito da una collezione di capi prodotti con questi articoli così che il visitatore possa meglio valutare le performance sopracitate.

Camicia: Tessuto Florence
Pantaloni: Tessuto Cobra 40 Power

Tessuto Citylife

Camicia: Tessuto Florence

Giacca: Tessuto Citylife

Sitip si impegna costantemente a garantire la massima qualità dei suoi prodotti e a operare in conformità con le più riconosciute certificazioni e iniziative internazionali e per il secondo anno consecutivo ha presentato il Bilancio di Sostenibilità. La partecipazione alle edizioni più recenti di Milano Unica è un ulteriore segno dell’impegno di Sitip nell’innovazione e nella sostenibilità nel settore tessile.

L’azienda bergamasca ha infatti ottenuto importanti certificazioni, tra cui OEKO-TEX®, Bluesign®, GRS e ZDHC, attestando il suo impegno verso prodotti e processi produttivi rispettosi dell’ambiente e della salute umana. Inoltre, Sitip ha adottato con successo il sistema di gestione ambientale ISO 14001, consolidando il suo ruolo di pioniere nel settore tessile sostenibile, ha adottato la certificazione energetica ISO 50001, nel 2023 ha ottenuto la certificazione sociale SA8000 ed entro il 2024 otterrà la certificazione ISO 14064 Carbon Footprint di Organizzazione per fotografare l’impronta ecologica dell’azienda. 

“Milano Unica rappresenta un’importante occasione per Sitip di condividere la sua visione innovativa e sostenibile con professionisti del settore, designer e appassionati di moda provenienti da tutto il mondo. Siamo entusiasti di presentare al pubblico le nostre ultime creazioni e di contribuire all’evoluzione positiva e concreta del settore tessile e della moda” ha dichiarato Silvana Pezzoli – Vice Presidente e Direttore Commerciale di SITIP S.p.A. nonché Presidente del Cluster Made in Italy.

Sitip invita tutti gli interessati a visitare il suo stand a Milano Unica nel padiglione 16 “MODA IN FABRICS” STAND F01-F03 a condividere questa esperienza di innovazione e qualità. 

Share