SITIP RAFFORZA LA SUA PRESENZA INTERNAZIONALE ALLA FIERA FUNCTIONAL TEXTILES BY PERFORMANCE DAYS DI SHANGHAI

Cene, aprile 2024Sitip, azienda leader nel settore tessile, è lieta di annunciare la sua partecipazione alla rinomata fiera Functional Textiles by Performance Days di Shanghai, in programma il 2 e 3 aprile 2024. Quest’adesione riflette l’impegno continuo di Sitip nel consolidare la sua presenza sui mercati internazionali, con particolare attenzione al sempre crescente mercato asiatico.

Sitip si presenta quindi davanti ad un audience internazionale con un focus importate sui suoi valori fondamentali: attenzione all’ambiente e alla sicurezza e alla salute del consumatore finale.

L’azienda si impegna fermamente in questi ambiti attraverso una serie di certificazioni prodotto e standard qualitativi che riflettono il proprio impegno verso la sostenibilità: la certificazione Bluesign®, che garantisce l’utilizzo di sostanze sicure lungo tutta la catena di approvvigionamento, Oeko-Tex® STANDARD 100, che stabilisce il punto di riferimento per la sicurezza tessile, dal filato al prodotto finito; GRS, certifica prodotti ottenuti da materiali da riciclo. Inoltre, il marchio Gateway ZDHC conferma l’aderenza ai protocolli di gestione chimica responsabile.

Sitip inoltre ha un Sistema di Gestione certificato della qualità, dell’ambiente, dell’energia e del sociale aderendo ai seguenti standard: ISO 9001, che garantisce elevati standard qualitativi; ISO 14001, sistema di gestione ambientale, ISO 50001, per l’ottimizzazione delle prestazioni energetiche e miglioramenti mirati su base continuativa; SA8000, uno standard di riferimento riconosciuto a livello mondiale nato con l’obiettivo di garantire condizioni di lavoro ottimali. L’obiettivo di ottenere la certificazione ISO 14064 sottolinea ulteriormente l’impegno dell’azienda verso il monitoraggio delle emissioni di gas serra per attuare politiche di Carbon Management e comunicare il proprio impegno in tema di sostenibilità ambientale ai propri stakeholder.

Nel 2022, l’azienda ha infine presentato per il secondo anno consecutivo il Bilancio di Sostenibilità, prossimamente è prevista la pubblicazione inerente al 2023.

 

Attraverso queste certificazioni e standard, e la pubblicazione del Bilancio di Sostenibilità Sitip dimostra la sua dedizione a un’operatività responsabile, promuovendo la sostenibilità ambientale e la sicurezza delle persone in ogni fase della produzione tessile.

Con questi concetti chiave al centro dell’operato dell’azienda, durante l’evento, Sitip presenterà una selezione dei suoi prodotti più innovativi. Un importante focus sul mondo del golf con tessuti che presentano le caratteristiche fondamentali per essere utilizzati nell’ambito di questo tipo di sport: altissima traspirabilità e protezione dai raggi UV. Pirata Goffrato, un tessuto circolare bi-elastico arricchito da una texture in rilievo, adatto a t-shirt ad alte prestazioni e alla stampa; Brooklyn Cosmopolitan, perfetto per magliette sportive performanti con un tocco alla moda, garantisce inoltre l’assenza di rumori generati dal movimento.

Brooklyn – polo

Brooklyn – t-shirt

Brooklyn – dettaglio

Brooklyn

Pirata – goffrato

Citylife

Citylife

Florence – camicia

Florence – camicia

Florence

Infomra 2DRY

Citylife – colore Rodeo-dust

Tra le novità, il tessuto Citylife Cosmopolitan, ideale per capi tecno-sartoriali outerlayer. Questo tessuto bi-elastico offre un’eccellente traspirabilità, resistenza al pilling, protezione dai raggi UV.

Inoltre, Sitip esporrà l’articolo In-Forma 2DRY, ideale per magliette mid-layer con un trattamento idrofilo per una rapida asciugatura e una sensazione di freschezza e Florence Cosmopolitan, un tessuto versatile per abbigliamento quotidiano.

Visitate lo stand di Sitip alla fiera Functional Textiles by Performance Days di Shanghai presso il booth B16 per scoprire le ultime innovazioni nel settore tessile e per conoscere meglio l’impegno dell’azienda verso la sostenibilità e l’innovazione.

Share