Sitip sostiene l’innovazione scientifica e tecnologica
Ricerca e innovazione sono alla base dell’operato di Sitip come azienda, che proprio per questo motivo decide di supportare il
14° Congresso dell’Associazione Multidisciplinare e Scientifica delle Scienze della base cranica.
L’obiettivo del Congresso è quello di promuovere il libero scambio di conoscenze ed esperienze tra le persone attive nel campo della ricerca, dell’insegnamento, della diagnosi e della terapia delle malattie del cranio in Europa, garantendo così sia lo sviluppo che il miglioramento dei centri multidisciplinari.
Sitip, per realizzare tessuti destinati allo sportswear, investe fortemente nella ricerca, nell’innovazione e nell’avanguardia tecnologica, fattori chiave del suo processo produttivo.
Per sostenere gli stessi valori di ricerca e innovazione ha realizzato con i propri tessuti
200 maglie destinate alla corsa amatoriale organizzata dal Congresso a cui potranno partecipare relatori e uditori nella suggestiva Riva del Garda.
In questo modo Sitip è in grado di qualificare la propria gamma di tessuti con differenti soluzioni ad elevato valore aggiunto. Tra le performance della maglia destinata alla Run: traspirabilità, leggerezza, comfort sulla pelle, perfetta vestibilità e, non da meno, la sostenibilità, grazie ai tessuti con cui è stata realizzata, che sono infatti riciclati e appartenenti alla linea sostenibile di Sitip NATIVE Sustainable Textiles.