Tessuti per Abbigliamento

Tecnologie

La capacità tecnica e innovativa di Sitip ha dato vita negli anni a numerose tecnologie impiegate trasversalmente nella realizzazione dei tessuti tecnici per l’abbigliamento Sitip.
Tecnologie certificate da standard internazionali come bluesign® ed OEKO-TEX®, in grado di fornire ai tessuti tecnici le più alte prestazioni e qualità richieste dal loro impiego rispettando la salute di ambiente e persone.

AcquaZero Eco

ACQUAZERO ECO – Fluorine-Free Water Repellent è un trattamento idrorepellente ecologico e fluorine-free di ultima generazione conforme alle certificazioni bluesign® e OEKO-TEX®.

Scopri di più »

Behot

La tecnologia BeHOT si basa sull’uso di filati tecnici e di speciali costruzioni tessili sviluppate da Sitip. Durante l’esercizio fisico, quando sottoposto ad allungamento, BeHOT aiuta a generare calore, riducendo la dispersione termica e mantenendo più a lungo la sensazione di comfort data dal calore generato anche al termine dell’attività.

Scopri di più »

Eclipse

La tecnologia ECLIPSE offre un eccellente effetto coprente e la massima protezione ai raggi UV (UPF50+), anche sul colore bianco, garantendo allo stesso tempo ottima vestibilità e traspirabilità per il massimo comfort.

Scopri di più »

Microsense

La tecnologia MICROSENSE conferisce al prodotto una delicata morbidezza ed elegante fluidità attraverso l’applicazione di finissaggi speciali e l’utilizzo di filati in micro e/o multi-bava.

Scopri di più »

Native

NATIVE è una tecnologia che si applica a tessuti prodotti con filati riciclati e sostanze chimiche a basso impatto ambientale con un minor consumo di risorse naturali.

Scopri di più »

2Dry

La tecnologia 2DRY permette al tessuto di asciugarsi molto rapidamente favorendo l’espansione e la dispersione dell’umidità verso l’esterno, lasciando al corpo la sensazione di una piacevole freschezza.

Scopri di più »

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere aggiornato!

Iscrivendoti alla Newsletter stai fornendo il consenso al trattamento dei tuoi dati. Leggi l’informativa sulla privacy per saperne di più.

[mailup_form]