milano-unica-2022

A Milano Unica Sitip presenta i tessuti COSMOPOLITAN Fashion-Tech: un nuovo modo di concepire la sartorialità, che diventa “Techno Sartorial”: tagli impeccabili ed eccezionali performance di tessuto.

Con la collezione di tessuti COSMOPOLITAN Fashion-Tech Sitip propone completi di design dalle elevate performance e fit impareggiabile: bielasticità, protezione UV 50+, traspirabilità, comfort sulla pelle ed estrema facilità di manutenzione. Per la donna il trend dell’athleisure si conferma con leggings ultracoprenti e traspiranti, che mantengono la forma nel tempo e lasciano assoluta libertà di movimento.

MILANO UNICA

1/2 febbraio 2022

Area Innovazione – Hall 12 – Stand INNOV.01

Sistema Moda Italia conferma per la 34esima edizione di Milano Unica lo spazio Innovation Area, che risponde alla crescente domanda di innovazione di prodotto, di processo e di servizio con performance specifiche o realizzati con sistemi innovativi e sostenibili. Proprio in quest’area troviamo i tessuti tecnici di Sitip per l’abbigliamento, che presenta la collezione di tessuti COSMOPOLITAN Fashion-Tech, moderna a pratica, dedicata allo stile urbanwear/sportswear contemporaneo e che risponde perfettamente alle nuove esigenze di performance e di design richieste dal mercato e dal consumatore finale.
COSMOPOLITAN Fashion-Tech è declinata nell’urbanwear attraverso i tessuti tecnici sartoriali che l’azienda ha definito Techno Sartorial, per una sartorialità che abbina a tagli impeccabili eccezionali performance di tessuto. Sitip propone un tessuto per la produzione di un urbanwear contemporaneo, da città, con il completo da uomo giacca+pantalone in tessuto a maglia indemagliabile Cosmopolitan Citylife: nylon stretch bielastico, dalla protezione UV (UPF 50+), rapida asciugatura, easy care e skin comfort. Altamente performante, traspirante, confortevole, isolante e dall’eccezionale vestibilità: dona eleganza e comfort incredibili esaltando lo stile urbanwear contemporaneo.

La camicia bianca è a maglia indemagliabile, in Cosmopolitan Milano, bielastico, con protezione UV (UPF 50+) e asciugatura rapida. Sulla pelle un comfort d’eccezione, libertà di movimento, fit perfetto.

Per la donna Sitip presenta i tessuti COSMOPOLITAN Fashion-Tech dedicati all’athleisure, con leggings realizzati – nella versione più estiva – in Cosmopolitan London, tessuto a maglia circolare bielastico, ultracoprente, traspirante, confortevole sulla pelle con protezione UV (UPF 50+), dalla facile manutenzione e perfetta tenuta di forma, e – nella versione più invernale – in Cosmopolitan Paris GZ a maglia circolare garzato al rovescio, con le stesse proprietà del precedente e caratteristiche di termoregolazione.
Oltre a giacche e pantaloni in nylon stretch, che garantiscono libertà di movimento e comfort elevato con il tessuto Citylife, leggings con caratteristiche di massima coprenza e comfort con i tessuti Paris GZ, London, Cobra 40 Power e Scuba, i tessuti di COSMOPOLITAN Fashion-Tech si applicano anche a una maglieria dalla mano morbida, leggera e traspirabile, con il tessuto Instinct, disponibile anche in versione riciclata e garzata NATIVE INSTINCT GZ: un tessuto termico certificato GRS realizzato con filati riciclati pre-consumer, bielastico, traspirante, resistente al pilling, easy care e dal comfort elevato, ideale per capi di maglieria sportiva e urbanwear parte della famiglia NATIVE Sustainable Textiles, la collezione di tessuti di Sitip prodotta con filati riciclati certificati GRS e sostanze chimiche a basso impatto ambientale con un minor consumo di risorse naturali, in grado di garantire il rispetto dei criteri ambientali e sociali estesi a tutte le fasi della filiera produttiva, inclusa la rintracciabilità delle materie prime. Sitip inoltre opera in linea con le certificazioni internazionali quali OEKO-TEX®, BLUESIGN®, GRS e aderisce al gateway ZDHC, affiancando a queste un sistema di gestione ambientale ISO 14001, che attesta l’impegno dell’azienda a ridurre i rischi di inquinamento. Da scoprire in fiera anche il nuovissimo tessuto COSMOPOLITAN NATIVE OSLO, sempre della famiglia NATIVE Sustainable Textiles. Potrete toccare con mano questi articoli nel forum espositivo dell’Innovation Area di Milano Unica che, in questa edizione, si focalizzerà sui “Materiali per activewear e abbigliamento outdoor”.

Share